Il numeroso pubblico intervenuto ha potuto ammirare parecchie belle stampe prima di vedere un paio di slideshow di cui vedete l'anteprima nella locandina qui sopra. Il primo toccava tutti gli interessi fotografici di Filippo, mentre il secondo è stato realizzato durante un viaggio in Norvegia a caccia di aurore boreali. Sempre molto belle e intense le immagini del Nord con i paesaggi innevati sui quali i cieli si accendono di luce colorata, tanto affascinanti che è difficile abbassare lo sguardo per dedicarsi alle riprese fotografiche.
ottenendo fotografie appesantite che ben presto stancano l'occhio. Lo stile di Filippo invece è molto misurato, come ci ha spiegato, non desidera stravolgere l'immagine catturata dal sensore, ma si limita ad uno sviluppo conservativo del raw, migliorando soltanto il minimo indispensabile per rendere la foto più corrispondente possibile all'esperienza provata. Crediamo che sia la strada giusta. I commenti sono chiusi.
|
Archivio
Aprile 2024
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Tutto il materiale presente nel sito è pubblicato a scopo divulgativo, senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright se segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse al più presto dall'autore. |