Ultimo giovedì d'incontro con l'autore. Rino Balocchi chiude la stagione primaverile e rimanda l'appuntamento al prossimo settembre. Lo fa con un portfolio a colori realizzato durante una manifestazione a Sala Baganza vicino a Parma in occasione di un contest per la realizzazione di cocktail a base di malvasia. Il taglio è quello del reportage, viene descritto il luogo, la preparazione e la premiazione del concorso. La scelta di mettere in evidenza nelle fotografie verticali soltanto il prodotto, tagliando i volti, è stata forzata dal fatto di non aver ricevuto la liberatoria per l'esposizione in pubblico, sia pure in un circolo. Rino molto correttamente ha escluso i volti ma la scelta non ha penalizzato le immagini, spostando l'attenzione dell'osservatore sui cocktail. Manca forse soltanto la rappresentazione degli assaggi, la fase della valutazione della giuria ma Rino è giustificato in quanto ne faceva parte e naturalmente non ha potuto scattre mentre era impegnato nella valutazione delle bevande.
Nel complesso il lavoro che ci è sembrato fresco e colorato, ben racconta l'episodio. Terminati gli appuntamenti del giovedì, proseguiremo l'estate qon qualche incontro di fronte ad un buon gelato e in occasione di quache uscita dove si potrà scattare qualche buona foto per i progetti personali o per il prossimo tema autunnale, L'effimero e l'eterno. Buona estate! post: Corrado Pini I commenti sono chiusi.
|
Archivio
Aprile 2024
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Tutto il materiale presente nel sito è pubblicato a scopo divulgativo, senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright se segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse al più presto dall'autore. |